Vita sana – Felice te

Una persona in buona salute è una persona felice. Ecco perché disponiamo di tutte le informazioni di cui hai bisogno: malattie, trattamenti, sintomi e altro ancora.

Un po’ di trucchi… per il trucco estivo!

Un po’ di trucchi… per il trucco estivo!


Tra i numerosissimi piaceri dell’estate, non si annoverano purtroppo le noie del makeup: fondotinta che si scioglie, eyeliner che cola, rossetti collosi… Ecco alcuni consigli per un makeup sempre fresco!

  1. Alleggerire il trucco del viso.Riponete il fondotinta “pesante” dell’inverno, e optate per una crema colorata. Se vi sembra troppo poco, una passata finale di cipria vi aiuterà a definire il colore e ad “asciugare” eventuali untuosità.
  2. Abbronzate, ma non ridicole. La terra è una magnifica invenzione, ma cercate di applicarla gradualmente seguendo la stagione. Un leggero dorato a maggio e giugno, e poi il bronzo più deciso a luglio e agosto. Niente effetto “biscottato” in tarda primavera! Ricordate poi di passare la terra là dove il sole colpisce naturalmente: fronte, naso e mento, per un effetto davvero naturale. Il sole non abbronza in modo perfettamente uniforme! 
  3. Giocare coi colori. Avete sempre voluto provare il fard rosa, l’ombretto azzurro o viola? Questo è il momento! In estate i colori accesi sono molto più adatti di quanto non siano in inverno.
  4. Niente rossetti pesanti. Sono bellissimi i bordeaux e i rossi intensi, ma meglio riporli fino all’autunno. In estate le labbra scure sono proprio stonate! Usate il lucidalabbra, oppure un gloss colorato, o ancora un rossetto rosa o nude perlato per un effetto luminoso.
  5. Vai col waterproof! Addio agli ombretti cremosi, meglio quelli in polvere doppio. Ed è praticamente obbligatorio scegliere mascara, eyeliner, persino fondotinta, tutti waterproof. Non solo per i bagni in mare e in piscina, ma anche per rendere inoffensivo il sudore.
  6. Illuminare è obbligatorio. Ricordate di non farvi mai mancare un tocco di illuminatore, e potete abbondare con ciprie perlate, ombretti shimmer, gloss luminosi… se non ci divertiamo d’estate, quando dovremmo farlo. Ricordate di non farvi mai mancare un tocco di illuminatore, e potete abbondare con ciprie perlate, ombretti shimmer, gloss luminosi… se non ci divertiamo d’estate, quando dovremmo farlo

Rate this post