Vita sana – Felice te

Una persona in buona salute è una persona felice. Ecco perché disponiamo di tutte le informazioni di cui hai bisogno: malattie, trattamenti, sintomi e altro ancora.

Il segreto di bellezza delle dive

Il segreto di bellezza delle dive


Avanzava ancheggiando e con fare altezzoso, levandosi gli occhiali scuri da vera diva declamava la celebre frase “Oui je suis Catherine Deneuve!” E ora? Dove sono finite le dive di un tempo, bellissime donne,  irraggiungibili, muse ispiratrici di grandi registi come fu Catherine Deneuve per Roman Polanski, Truffaut, Demy? Si sarebbe salvata forse Nicole Kidman, se si fosse limitata allo spot di Chanel n° 5, evitando per Nintendo, di comunicare al mondo intero l’età cerebrale… Una diva non dichiara l’età, tanto meno quella del suo cervello! 

Trovare una diva su un red carpet è diventata un’impresa alquanto ardua se non impossibile, quasi quanto il proverbiale ago nel pagliaio https://it.wikipedia.org/wiki/Ritidectomia. Troppo accessibili, troppo poco dive sia nella scelta dell’abito che del make up, come abbiamo a suo tempo evidenziato per le due bond girl Olga Kurlyenko e Gemma Arterton. E’ come se tutte cercassero di apparire come la ragazza della porta accanto… come se non ne avessimo di vicine, amiche e colleghe da invidiare! La diva deve suscitare adorazione, ammirazione e curiosità, tanta curiosità; di una diva vorremmo sapere tutto, proprio tutto, a partire dai suoi segreti di bellezza che in quanto diva non svelerà mai, per niente al mondo. Eppure, la divina Catherine Deneuve si lasciò andare a una frase divenuta celebre: “Una crema da notte non è fatta solo per migliorare la pelle ma anche per farti sognare”.  

Una crema da notte… che sia questo il segreto di cotanta beltade? Quello che ci è dato sapere, in base alla nostra esperienza è che sì, la notte di per sé è l’elisir di bellezza per eccellenza, efficace contro occhiaie, borse, segni del tempo e non solo; è di notte, infatti, che  la pelle è più ricettiva ai principi attivi contenuti nei prodotti di bellezza.  E per essere un po’ divine come Catherine o anche solo per nutrire e proteggere il nostro viso, dopo esserci liberate dal trucco e dalla stanchezza e i malumori della giornata, perché non iniziare appunto da una valida crema da notte come Crema notte Riparatrice  di Linea Mediterranea con peptidi di riso e vitamina E, eccellente come antirughe o la miracolosa Action 50 Night Cream sempre di LineaMediterranea con fitormoni e tocoferoli oltre?  Per ottenere il massimo da questo insostituibile rituale di bellezza, dopo l’applicazione della crema, copriamoci il viso per qualche minuto con un panno tiepido?  Per ottenere il massimo da questo insostituibile rituale di bellezza, dopo l’applicazione della crema, copriamoci il viso per qualche minuto con un panno tiepido

Rate this post