Vita sana – Felice te

Una persona in buona salute è una persona felice. Ecco perché disponiamo di tutte le informazioni di cui hai bisogno: malattie, trattamenti, sintomi e altro ancora.

Gastroenterite – Gastroenterologia: definizione, sintomi, trattamento

Gastroenterite – Gastroenterologia: definizione, sintomi, trattamento


La gastroenterite è una violenta disturbo digestivo, più spesso virale, a volte batterica o anche parassitarie, che colpisce lo stomaco e l’intestino. È più spesso benigna e guarisce in pochi giorni.

La gastroenterite è una violenta disturbo digestivo . Contemporaneamente colpisce lo stomaco e l’intestino, le cui pareti sono temporaneamente infiammata. La maggior parte del tempo, questa condizione è di breve durata e i sintomi scompaiono dopo uno a tre giorni. Gastroenterite non deve essere confuso con la diarrea di origine iatrogena (causato da farmaci) o diarrea (intossicazione alimentare).

La gastroenterite è trasmessa per via orale, attraverso il contatto diretto o indiretto con l’agente patogeno it.wikipedia.orgLa gastroenterite è molto contagiosa stagionale infezione e può causare genuino epidemie. In Francia, tra metà dicembre e metà gennaio, almeno una epidemia di gastroenterite è osservato.

Queste infezioni sono in gran parte a causa di inverno virus e di fine anno, feste favorevole ai germi scambi in famiglie. In Francia, l’origine di gastroenterite è più spesso virale, a volte batterica o anche parassitarie. Freddo, influenza, apparato gastrointestinale: come proteggersi dai malanni dell’inverno, per Qualunque causa, la gastroenterite è caratterizzato da un insieme di sintomi, sempre la stessa:

In caso di gastroenterite , il rischio di essere contaminati da qualcuno vicino a voi può essere limitato a seguito di un paio di consigli: Il vaccino Rotarix o Rotateq) progettato per proteggere i bambini da rotavirus , responsabile per la maggior parte delle gastroenteriti virali nei bambini, è stato sul posto per diversi mesi a causa di un aumento di eventi avversi gravi. Ora è più raccomandato per il Consiglio superiore della Sanità Pubblica .

La consultazione di un medico è necessario:

I giovani e gli adulti sani possono sperimentare sintomi caratteristici di gastroenterite : Nei bambini, le soluzioni di reidratazione orale sono di solito prescritti per prevenire qualsiasi rischio di disidratazione a seguito di diarrea acuta.

In aggiunta al trattamento prescritto, è necessario seguire un’adeguata dieta, in quanto è necessario per compensare le carenze di sodio e acqua persa durante il vomito e la diarrea: L’omeopatia, la fitoterapia e l’aromaterapia può essere efficace in aggiunta a un trattamento appropriato.

È possibile prendere l’omeopatia, in aggiunta ad un trattamento comune per l’ordinaria gastroenterite in un ambiente giovane e adulto sano: Durante la gastroenterite , è possibile assumere aloe composto (Boiron), per adulti: 10 gocce; Bambino: 5 gocce. Per essere assunto prima di ogni pasto fino a quando miglioramento della diarrea.

Negli adulti: il farmacista prepara capsule a base di oli essenziali di esotico basilico, di badiana, di Ceylon cannella (corteccia), una capsula tre volte al giorno durante i pasti nome.

Il bambino e il bambino: si prepara una miscela di oli essenziali di finocchio dolce, nobile di camomilla, salato della montagna, dragoncello in un olio vegetale di erba di San Giovanni. Applicare 4 a 6 gocce della miscela sulla pancia e la schiena, tre o quattro volte al giorno.

Attenzione, si applicano restrizioni per i bambini sotto i 6 anni e le donne incinte. Leggere le precauzioni per l’uso di qualsiasi olio essenziale prima dell’uso.

Rate this post