Vita sana – Felice te

Una persona in buona salute è una persona felice. Ecco perché disponiamo di tutte le informazioni di cui hai bisogno: malattie, trattamenti, sintomi e altro ancora.

Dieta dukan ecco come funziona

Dieta dukan ecco come funziona


Sei in ansia per la prova costume diquest’estate? La solo vista del costume ti mette paura? La dieta dukan potrebbe essere la soluzione a ogni tuo problema di peso.

L’alto contenuto di proteine e basso contenuto di grassi e carboidrati del piano dukan è la dieta adatta alla perdita di peso veloce.
La Dieta Dukan è un best seller da ormai 10 anni, nata in Francia è diventata popolare anche in gran Bretagna lo scorso anno grazie ad alcuni personaggi famosi che sono riusciti a perdere molto peso velocemente come Penelope Cruz, che riuscì a tornare in forma con la dukan subito dopo la nascita della figlia. Un altro personaggio famoso che ha seguito la dieta dukan con successo è stata Kate Middleton.

La dieta Dukan promettevun efficiente perdita di peso godendo allo stesso tempo di quantità illimitate di alcuni alimenti concessi. Sono questi i principi che rendono la dieta dukan un modo perfetto per mettersi in forma per l’estate.

Il Dottor Dukan ha sviluppato un piano speciale “corpo+anima” per farti essere pronta proprio per l’estate. Ti spiega come adattare la dieta in base alla quantità di peso che vuoi perdere. La buona notizia? Potrai sempre assaporare cibi saporiti.  Anche la nutrizionista Sarah Schenker è d’accordo: grandi quantità di carboidrati raffinati come piano bianco, pasta e riso non vanno bene e fanno ingrassare molto più facilmente, la Dieta Dukan è un regime ricco di proteine e ti consente di mangiare cibi ad alto valore nutrizionale evitando ogni tipo di carboidrato raffinato e grasso.

Dieta Dukan: come funziona

  • Fase di attacco

La prima delle 4 fasi della dieta dukan è la fase di attacco dove si dovranno mangiare solo proteine come carne, pesce, uova e a differenza della dieta atkins pochissimi grassi. Prima di tutto sarà necessario capire quanto dovrà durare questa fase e per fare questo basterà registrarsi sul sito ufficiale www.dietadukan.it dove dopo aver inserito alcuni dati richiesti verrà elaborato il tuo giusto peso da raggiungere e quindi quanti giorni di fase di attacco dovrai fare. Questa fase non dovrà durare comunque più di 10 giorno.

  • Fase di crociera

La fase 2 della dieta dukan dovrà durare fino a quando raggiungi il tuo peso ideale, ossia il peso che avevi calcolato all’inizio, in questa fase potrai introdurre le verdure a giorni alterni, ossia uno schema classico di  questa fase è alternare un giorno di sole proteine pure ad un giorno di proteine vegetali. In genere in questa fase si perde un kg a settimana

  • Fase di consolidamento

Oltre alle proteine e alla verdura ora si potrà finalmente introdurre nel menu anche la frutta (un pezzo al giorno), il pane integrale (due fette), formaggi e alimenti ricchi di amido come pasta (con moderazione). Si potranno anche aggiungere 2 pasti della festa o meglio 2 pasti completamente liberi in cui si potrà mangiare ciò che si vuole compreso un bicchiere di vino, pane, burro e altri alimenti che amiamo. La ricerca del Dott. Dukan dimostra che fare la fase di consolidamento per almeno 5 giorni per ogni 450-500 gr di peso perso consente al corpo di stabilire definitivamente il suo nuovo equilibrio.

  • Fase di stabilizzazione

 Ora si può mangiare e bere ciò che vuoi senza sentirsi in colpa, quindi potrai tornare ad un regime normale con una sola regola: tenere almeno un giorno di sole proteine a settimana per il resto della vita oltre. Ad esempio ogni giovedì dovrai mangiare come per la fase di attacco

Ti consigli se vuoi avere degli ottimi schemi per la tua dukan di dare un’occhiata a questo sito: http://www.schemadietadukan.com/ dove troverai consigli vari sugli schemi da seguire per ogni fase

Dieta Dukan: come iniziare

Ricapitolando la dieta dukan inizia con una breve fase di attacco durante la quale si mangia solo carne (in quantità illimitata), pesce e prodotti lattiero-caseari per 1-10 giorni a seconda di quanto peso bisogna perdere. In questa fase noterai una perdita di peso piuttosto grande anche se si tratterà principalmente di sola acqua. Mangiare solo proteine ti farà sentire sempre sazia e anche per questo la dieta dukan è un sistema efficace per perdere peso.

Dovrai bere inoltre almeno 2 litri di acqua al giorno e assumere un cucchiaio e mezzo di crusca di avena nella prima fase e 2 nella seconda, dovrai camminare per 20 minuti al giorno a passo spedito ed evitare burro e olio persone.

Potrai mangiare quanto vuoi e quando vuoi tutti gli alimenti compresi nella lista seguente. Tutto quello che non è nell’ elenco è vietato.

La dottoressa Schenker dice che è importante includere i pesce (fino a due porzioni a settimana per le donne in età fertile e fino a quattro porzioni per gli uomini e donne in meno pausa), questo per garantire un buon apporto di grassi essenziali e vitamine liposolubili.”

Una delle ancore di salvezza della dieta dukan e che la differenzia dal regime a bassi carboidrati di Atkins è la crusca di avena. La crusca di avena è ricca di proteine e fibre solubili che aiutano ad assorbire acqua nell’intestino e a sentirsi pieni. La crusca di avena è ricca di proteine e fibre solubili che aiutano ad assorbire acqua nell’intestino e a sentirsi pieni

Rate this post